Osimhen fuori non è detto che basti a questo Milan

ilGiornale.it SPORT

C'è Napoli-Milan domenica sera, altro snodo decisivo solo per i campioni d'Italia in carica, e dai rispettivi accampamenti arrivano notizie che richiedono un approfondimento. La domanda delle cento pistole è: tra l'assenza di Osimhen e quella di Kalulu, chi ci rimette? La prima risposta contiene un inevitabile e benaugurante (per Spalletti) riferimento al precedente in materia: nella sfida del girone d'andata, Victor rimase fuori sostituito prima da Raspadori e poi da Simeone che scolpì il finale 2 a 1 napoletano con quel gol di testa anticipando Tomori su cross di Mario Rui. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come far sì che l'assenza di Osimhen non sia un pesce d'aprile , scrive il quotidiano on line di riferimento dei tifosi rossoneri Milannews.it in merito all'infortunio del nigeriano che salterà probabilmente anche l'andata di Champions a San Siro: "Una brutta tegola per Spalletti e un sospiro di sollievo - inevitabile - per Pioli: Osimhen, nelle ultime settimane, è stato, di fatto, immarcabile per qualunque difensore. (Tutto Napoli)

Sul turnover in Napoli-Milan, Spalletti ha detto: “Durante la settimana delle Nazionali ho avuto solo 6 giocatori a disposizione. Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Milan, conferma la presenza di Giacomo Raspadori. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Preoccupazione ed ansia si sono diffuse rapidamente all'interno dell'ambiente, il report dell'allenamento, svolto nella giornata di ieri, ha gettato il Napoli nel panico. Spalletti, difatti, ha perso per infortunio Victor Osimhen, il miglior calciatore della squadra, la punta di diamante della rosa azzurra. (CalcioNapoli1926.it)

Scrive il quotidiano: 'Le voci di dentro raccontano di un Simeone carico a pallettoni che ha continuato ad allenarsi in questi mesi con grande abnegazione' Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio... (Virgilio)

Se giochiamo da Milan possiamo vincere, se non giochiamo da Milan possiamo perdere. Io, però, credo molto nella mia squadra e nel lavoro che facciamo giorno dopo giorno per cambiare questa stagione negli ultimi due mesi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Uo che ha quella media (otto reti in 592', segnando sia in campionato, che in Champions, che in Coppa Italia) non può impressionarsi Tocca al Cholito sostituire Victor Osimhen . Il Corriere dello Sport quest'oggi sottolinea che "il viaggio in Argentina è stato stancante, vabbè, ma la sete di calcio non è stata placata, perché Scaloni gli ha concesso solo l’emozione della panchina; e poi Raspadori è appena rientrato, dopo un infortunio che lo ha fermato il 12 febbraio e dunque gli è costato una quarantina di giorni d’allenamento a ritmo intenso" (Tutto Napoli)