Covid, in Sicilia altri 1350 operatori per la campagna vaccinale

ilSicilia.it INTERNO

È proprio il fattore tempo a fare la differenza in questa partita difficile, in cui nessuno si sta risparmiando.

Anche ieri, giovedì, infatti, abbiamo effettuato circa 20mila iniezioni e con questa nuova dotazione di personale potremo davvero imprimere un’accelerazione significativa».

Coronavirus Sicilia | Cronaca la visita Covid, in Sicilia altri 1350 operatori per la campagna vaccinale di Redazione 9 Aprile 2021. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

In crescita, come ormai avviene da diversi giorni, i ricoveri: +34, di cui 4 in terapia intensiva Sono stati inseriti oggi i duecentocinquantotto morti mai dichiarati dalla Regione Siciliana e oggi inseriti nel bollettino. (Risoluto)

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia (Di venerdì 9 aprile 2021) ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. I decessi sono 718 ma pesa un recupero di dati Sicilia (Zazoom Blog)

Pervengono anche dati dei mesi precedenti. Lo comunica la Regione Siciliana in una nota. Gli attuali positivi nella nostra regione sono 21.752, di cui 1.317 ricoverati con sintomi (+34) e 168 in terapia intensiva (+4). (Monreale News)

Chiediamo un più incisivo e complessivo coinvolgimento per avere maggiori certezze sul futuro dello stabilimento, che potrebbe chiudere i battenti”. Chiediamo – aggiungono i sindacati – un impegno più qualificato e di prospettiva rispetto agli investimenti in programma per l’ultima cementeria che Italecenti possiede sul territorio siciliano, che è quella di Isola delle Femmine” (BlogSicilia.it)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.317, 30 in più rispetto alla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 168, 4 in più rispetto a ieri. I test effettuati sono però 32.182 (ieri 27.170), con la percentuale di positivi che resta dunque stabile rispetto a ieri: 4,6% contro 4,7% di ieri. (ViViCentro)

Intanto per implementare la campagna vaccinale anti-Covid, in Sicilia arriveranno altri 1350 professionisti della sanità. Anche ieri, giovedì, infatti, abbiamo effettuato circa 20mila iniezioni e con questa nuova dotazione di personale potremo davvero imprimere un’accelerazione significativa» (CataniaNews.it)