Mediaset torna in utile nel semestre: la pubblicità supera i livelli pre-pandemia

Corriere della Sera ECONOMIA

L’Ebit di gruppo è positivo per 198,7 milioni di euro - a fronte dei 31,7 milioni dello stesso periodo 2020 - in crescita anche rispetto ai 191,6 milioni del 2019.

In Spagna si sono attestati a 406,1 milioni di euro rispetto ai 325,1 milioni dello scorso primo semestre.

In Italia sono stati pari a 979,9 milioni (+31,7%) a fronte dei 744,2 milioni dello stesso periodo del 2020.

La generazione di cassa caratteristica (free cash flow) è cresciuta a 274,7 milioni di euro rispetto ai 212,1 milioni dei primi sei mesi 2020

Mediaset torna all’utile, ma soprattutto prevede livelli pubblicitari sopra livelli non soltanto dell’anno scorso, anno dell’arrivo della pandemia, ma anche più alti del 2019. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Mediaset ha terminato lo scorso semestre con un risultato netto positivo per 226,7 milioni di euro, rispetto al rosso di 18,9 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2020. (SoldiOnline.it)

Pur essendo, in pratica, la soluzione meno adottata nei bilanci IFRS italiani, è invece proprio la terza soluzione quella sulla quale sembra orientato, ad oggi, il progetto IASB sopra menzionato. (Ipsoa)