Pétrus 2000, un vino spaziale!

napolisera ECONOMIA

Secondo quanto riferisce l’AP, un’assaggiatrice di Decanter, Jane Anson, che ha partecipato alla degustazione, ha detto che il Petrus 2000 “spaziale” è leggermente più morbido e aromatico di quello che non si è mai mosso dal nostro pianeta

Nel novembre 2019 la Space Cargo Unlimited, una startup spaziale privata, ha inviato un Pétrus 2000, ottenuto da uve Merlot, con altre 11 bottiglie di vino alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), nell’ambito di uno studio di ricerca sull’alimentazione e l’agricoltura finanziato da privati. (napolisera)

Se ne è parlato anche su altri media

E' il Petrus invecchiato sulla ISS - maxuel84 : || NeWs.FlasH || News | Euronews RSS - Un vino spaziale all'asta da Christie's. Si tratta di un… - Ansa_TerraGusto : Una bottiglia di #vino invecchiata per oltre un anno nello spazio verrà messa all’asta da #Christies. (Zazoom Blog)

a casa d'aste britannica Christie's offre agli amanti e collezionisti di vino pregiato un'opportunità più unica che rara: ha annunciato che una bottiglia di vino francese invecchiata per oltre un anno in orbita attorno alla Terra sarà messa in vendita. (Giornale di Sicilia)

La casa d'aste, riferisce Bbc online, lo stima attorno ad un milione di dollari.Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Italia a Tavola)

Il vino “galattico” è uno tra i più costosi sul mercato ma non sarà venduto in un'asta pubblica, ma privata La famosa casa d’aste Christie's si prepara a mettere all’asta un vino rosso della prestigiosa cantina Château Petrus situata nei pressi di Bordeaux. (Euronews Italiano)

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Notizie - MSN Italia)

Eccola qui, la prima bottiglia di vino invecchiato nello spazio: il costosissimo Petrus, una bottiglia che in asta vola tranquillamente a 50.000 euro Farà poi ritorno sulla terraferma il 14 gennaio 2021 grazie alla “modaiola” navicella Dragon della SpaceX di Elon Musk. (We Wealth)