Un polo di innovazione per la sanità: il colosso Novartis sceglie il Fvg

TriestePrima ECONOMIA

"Il Friuli Venezia Giulia vuole essere attrattivo per le realtà multinazionali e per le startup al fine di accompagnare la loro trasformazione in aziende.

Da parte sua, l'assessore regionale alla Ricerca, Alessia Rosolen, ha ricordato le azioni messe in atto della Regione nell'ambito della ricerca nel settore della salute.

Su questo solco l'accordo con Novartis, primo player internazionale per la ricerca farmaceutica, finalizzato alla realizzazione di un polo delle scienze della vita nella nostra regione è un passaggio strategico di fondamentale importanza". (TriestePrima)

La notizia riportata su altri giornali

La realizzazione di un polo di innovazione digitale in sanità, che prenderà l’avvio con un tavolo tecnico La firma del protocollo d’intesa sancisce un patto di collaborazione pluriennale. (Il Messaggero Veneto)

La realizzazione di un polo di innovazione digitale in sanità, che prenderà l’avvio con un tavolo tecnico Dettagli e contenuti dell’operazione saranno illustrati oggi nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Trieste. (Il Piccolo)

Il piano per l’attrazione di grandi multinazionali della ricerca era stato annunciato durante la conferenza stampa di fine anno e questo venerdì il presidente Massimiliano Fedriga ha messo la prima pietra sulla strategia. (Il Piccolo)

Su questo solco l'accordo con Novartis, primo player internazionale per la ricerca farmaceutica, finalizzato alla realizzazione di un polo delle scienze della vita nella nostra regione è un passaggio strategico di fondamentale importanza". (Il Friuli)