Urbanistica, università e aziende: a Trento il racconto dei territori

Il Sole 24 ORE INTERNO

Saperi, aziende e amministratori locali. L’intreccio che fa sviluppare le economie dei territori sarà uno dei focus del prossimo Festival di Trento. Un racconto che proprio nella regione autonoma ha trovato in primo luogo nei grandi progetti di trasformazione urbana la sua impresa più grande. «L’idea che abbiamo avuto – racconta il sindaco di Trento, Franco Ianeselli – è stata quella di cogliere l’opportunità del nuovo tunnel del Brennero per ridisegnare l’urbanistica della città, oggi divisa in due dalla ferrovia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La conferenza stampa di presentazione del Festival dell’Economia di Trento 09 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ianeselli: Con il Festival dell’Economia Trento diventa capitale di Marco lo Conte 10 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo le tre tappe a Nuova Delhi, Londra, Berlino del roadshow internazionale ‘Road to Trento’, che per il secondo anno consecutivo ha portato nel mondo i temi della manifestazione economica più importante e conosciuta d’Italia, e mentre è in corso il tour nazionale nelle Università, è giunto il momento di svelare i tanti protagonisti e le numerose novità della 19^ edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 23 al 26 maggio 2024 nella vincente formula che vede per il terzo anno consecutivo il Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento. (varesenews.it)

L’edizione numero 19 al via il 23 maggio. Estesa di altri tre anni la partnership organizzativa tra il Gruppo 24 Ore con Trentino Marketing e le istituzioni (Primaonline)

"Serve capire quali sono i driver per essere competitivi a tutti i livelli", ha aggiunto (LAPRESSE)

Il Festival dell’Economia di Trento si interroga sulla crisi Ascolta ora: "Il Festival dell’Economia di Trento si interroga sulla crisi" (ilGiornale.it)