Immigrati, basta con gli scaricabarile ai danni dell’Italia

La Prima Pagina ESTERI

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano continua con la linea dura raccogliendo il “malcontento” popolare. E risponde all’Unione Europea ribadendo che Mare Nostrum “non potrà fare un secondo compleanno”. Il leader del Nuovo Centro Destra accusa poi la commissione Ue di “dire ovvietà su Frontex”…Continua a... (La Prima Pagina)

Su altri media

L’Ue stoppa il Viminale sul subentro di Frontex alla missione Mare Nostrum:«La nostra è una piccola agenzia senza fondi. (Corriere della Sera)

Giovanni Polli. Altri clandestini che arrivano e vengono smistati, "ospiti" che si lamentano del trattamento, ... (laPadania)

Sicilia: nuovi sbarchi, 350 migranti tratti in salvo (La Repubblica)

Tutti hanno ragione e probabilmente nessuno ha torto. Ma intanto nel Mediterraneo si continua a morire, mentre proseguono gli sbarchi sulle coste italiane. (Servizio Informazione Religiosa)

Sì, insomma, come rimandare al mittente, con garbo, certo, ma anche e soprattutto con risolutezza, una proposta ritenuta quasi indecente. E l'«operazione migranti» si trasformò in operazione pive nel sacco. (il Giornale)

Anzi. «Non mi aspettavo mica che Frontex avesse già una flotta pronta per intervenire», dice il viceministro agli Esteri. (Partito Democratico)