Renault pensa in grande per sfidare anche Tesla

Vaielettrico.it ECONOMIA

Renault pensa in grande, dunque, anche perché la concorrenza sta arrivando.

Renault pensa in grande per sfidare Tesla.

“La Dacia Spring sarà l’elettrica più a buon mercato”. Il Gruppo Renault intende comunque presidiare anche la fascia più bassa del mercato elettrico.

La farà con la versione a batterie della Twingo, in arrivo a fine anno , ma soprattutto con la Dacia Spring.

Oltre 10 mila Zoe prenotate a luglio. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

In Francia giugno boom per l’elettrico. Clamorosi i dati di vendita in Francia: a giugno immatricolate 13.725 auto elettriche, con una quota di mercato del 5,8%. In pratica su 10 auto elettriche immatricolate in Francia, quattro sono Zoe. (Vaielettrico.it)

Un test drive che ci ha permesso di conoscere al meglio tutte le caratteristiche di Zoe. Gli allestimenti di nuova Zoe sono 4: Life, Zen, Intens ed Edition One, un’edizione limitata di soli 50 esemplari. (FormulaPassion.it)

Di fronte all’offensiva delle varie Byd, Polestar (ovvero Volvo/Geely), Xpeng Motors, e persino Mg (il vecchio marchio di sportive inglesi ora di proprietà della Saic), la Renault mette in campo diverse contromosse per rafforzare il proprio primato europeo nel mercato delle elettriche. (Quattroruote)

Non stupisce, dunque, che la Renault Zoe sia l'auto elettrica più venduta in Europa nel corso del 2020. Renault, dunque, intende accelerare la sua "rivoluzione" elettrica con il lancio di diversi nuovi modelli a batteria dotati delle ultime tecnologie. (HDmotori)

La Renault Zoe è anche l'auto più utilizzata nei servizi di Car Sharing in Italia, con un totale a oggi di 1200 Zoe distribuite sul territorio italiano. Renault ha inoltre ribadito l'intenzione di utilizzare il brand Dacia, per offrire quella che sarà nelle intenzioni del gruppo francese l'auto elettrica più economica sul mercato europeo. (DMove.it)