Su Play Store appare la fake app di WhatsApp. Scaricata 100mila volte

Tra pericoli di phishing e malware, gli utenti Android un po' meno attenti si sono imbattuti in una finta copia dello strumento di messaggistica. Perché Samsung sta mano mano (è già capitato con altre applicazioni) inserendo le sue app native per ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altri giornali

Conosciuta sui dispositivi con il nome di "Smart Manager" sui dispositivi con a bordo la release software Android ... (Libero Tecnologia)

Com'è possibile vedere dalla copia cache, l'applicazione si trovava sul Play Store già il 14 maggio, anche se con il nome di ... (road2sportNews)

Infatti, una volta avviata la fotocamera con uno swipe verso l'alto potete accedere rapidamente alle foto recenti salvate sul vostro dispositivo. (InfoCatania)

A lanciare l'allarme è stata la community ufficiale del sistema operativo, che ha spiegato come fosse rischioso andare a creare il download di un'applicazione non ufficiale. (LaProvinciaNotizie)

Insomma, WhatsApp è un'applicazione che (per quanto possa non essere universalmente apprezzata, basti pensare agli amanti di Telegram) è installata su ... (CiociariaReport24)

Infine, è stato scoperto che la versione falsata di WhatsApp - presente sul PlayStore da molto tempo - era riuscita ad aggirare i controlli di Google, presentandosi (inizialmente) col nome differente di "FHATSAPP". (98zeroinfo)