Ritorsioni dopo caso Huawei? Canada denuncia altra scomparsa di un suo cittadino in Cina

Finanzaonline.com ESTERI

Il Canada denuncia la scomparsa di un altro suo cittadino in Cina. Si tratta di Michael Spavor, canadese responsabile del Paektu Cultural Exchange e tra i pochi occidentali ad avere incontrato il leader nordcoreano Kim Jong-un. Di lui non si sa più nulla dallo scorso lunedì. La ministra degli esteri… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri Trump aveva ipotizzato un suo intervento nella… (Rai News)

(Zazoom Blog)

Le ultime novità sul caso Huawei nell'articolo di Marco Orioles (Startmag Web magazine)

Il ministro degli esteri canadese Chrystia Freeland ha chiesto agli Stati Uniti di non politicizzare i casi di estradizione, il giorno dopo che Donald Trump ha detto che potrebbe intervenire nella vicenda di 'Lady Huawei', arrestata a Vancouver su richiesta degli Usa per presunte violazioni delle… (Agenzia ANSA)

Ministero degli Esteri Cinese ha negato la conoscenza della detenzione di un ex diplomatico Canadese, come i cittadini Cinesi che gioiva per un tribunale Canadese decisione di rilasciare un top Huawei Technologies esecutivo su cauzione. (Italy Daily Views Online)

Due cittadini Canadesi sono stati segnalati mancante in Cina, negli ultimi giorni, in mezzo a una disputa sopra il Canada di detenzione di un Cinese, un dirigente aziendale, voluto nel stati UNITI sulla frode finanziaria. (Italy Daily Views Online)