Concorso al Comune di Napoli, Ordine dei giornalisti e sindacato pronti a fare ricorso

Fanpage.it INTERNO

Le contestazioni di Ordine e Sindacato Giornalisti della Campania. Il Sugc, il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, ha evidenziato in una nota che. “su oltre mille nuove assunzioni al Comune di Napoli neanche una è prevista per l’ufficio stampa.

Interrogazione del consigliere comunale Nino Simeone al sindaco: “Si faccia chiarezza”. A cura di Pierluigi Frattasi. L'Ordine dei giornalisti della Campania e il sindacato Sugc pronti ad impugnare il concorso del Comune di Napoli per 1394 assunzioni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Poco meno di cinquemila, esattamente 4.969, in un caldo giorno di agosto e nelle prime 24 ore dall’apertura del bando: sono i candidati della prima ora del Concorsone bandito dal Comune di Napoli per 1.394 posti di lavoro (1.152 a tempo indeterminato e 242 a tempo determinato). (Corriere del Mezzogiorno)

Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. (Sardegna Reporter)

Il Comune di Napoli non ha esitato a rispondere a tale nota: “In merito alla nota diffusa dall’ordine dei Giornalisti si precisa che il requisito della iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti, ai sensi dell’art. (Napoli.zon)

“Sedici posti nel settore comunicazione con competenze tipiche del giornalista, ma per il Comune di Napoli non è necessaria l’iscrizione all’Albo. L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha chiesto di bloccare il bando pubblicato dal Comune di Napoli. (Cronache della Campania)

Potrebbe essere predisposta una prova preselettiva qualora il numero dei candidati ammessi al concorso superi di 10 volte il numero delle unità di personale da selezionare. Sono online i tanto attesi bandi relativi al maxiconcorso che porterà all’assunzione di numerose risorse, da impiegare presso il Comune e la Città Metropolitana di Napoli (PMI.it)

Più di seimila candidati in meno di 20 ore. In meno di un minuto il concorso per 1394 posti di lavoro, di cui 1198 al Comune di Napoli e 196 nella Città Metropolitana, aveva i suoi primi partecipanti ufficiali (La Repubblica)