Stepchild adoption, il ministro Andrea Orlando: "Non siamo noi a dare indicazioni ai magistrati"

L'Huffington Post INTERNO

"Non compete al governo dare indicazioni ai magistrati su come addivenire alle sentenze. Se il governo intende fare questo ha gli strumenti per farlo, che sono dei criteri più stringenti per l'interpretazione dei fatti". Lo ha detto il ministro della ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 16 mag. (askanews) - "Non c'è una ricetta che possa valere una volte per tutte, né la legge può circoscrivere il campo, perciò siamo noi legislatori a chiedere ai giudici di interpretare la legge". (askanews)

Il Guardasigilli in audizione alla Camera risponde al ministro della Famiglia Costa sulle sentenze «creative». MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Nelle richieste di adozione "è il giudice che deve valutare la particolare situazione" che gli si presenta in giudizio, perché "la legge non dà una soluzione che prevede un automatismo". (Giornale di Montesilvano)

Il ministro della Giustizia contro il suo collega Costa (Famiglia) a proposito di adozioni gay. Continua la massiccia discesa in campo del governo e del Pd a ... (ilgiornaleditalia)

Siamo noi a chiedere con la legge ai giudici di svolgere la loro attività interpretativa, che non è comprimibile”. Essendo al centro l'interesse del minore, “la legge ... (L'Occidentale)

Una premessa è d'obbligo. I bambini non sono numeri e le pratiche d'adozione, internazionale e no, sono legate a un'ampia e complessa serie di fattori. (La Stampa)