I commissari Ilva scelgono ArcelorMittal-Marcegaglia

La Stampa ECONOMIA

La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia è stata scelta dai commissari dell'Ilva per rilevare il gigante siderurgico tarantino. I risultati della gara sono stati comunicati ieri al Comitato di sorveglianza che vigila sull'amministrazione straordinaria ed ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Talò, segretario generale Uilm Taranto interviene sulla cessione dello stabilimento Ilva al gruppo ArcelorMittal-Marcegaglia, in calce la dichiarazione di Rosa D'Amato, tarantina, capogruppo al parlamento Europeo. (Agora Magazine)

I commissari straordinari Enrico Laghi, Piero Gnudi e Corrado Carrubba hanno valutato, prima di ... (CataniaLiveNews)

AcciaItalia, la cordata composta dal gruppo indiano Jindal, Cassa depositi e prestiti, Arvedi e Delfin arriva seconda e quindi perde la partita. (InfoCatania)

L'Ilva passa a Am Investco, cioè la cordata formata da ArcelorMittal, Marcegaglia e Intesa Sanpaolo. (Il Messaggero)

A breve dovrebbe essere resa nota la graduatoria delle offerte stilata secondo il prezzo, il progetto industriale e il programma di risanamento ambientale e a quanto pare, l'avrebbe appunto spuntata Am Investco Italy con un'offerta di 1,8 miliardi di euro. (AlgheroNewsGroup)

E' vero che «i commissari hanno presentato al comitato di sorveglianza i risultati della gara», ma l'aggiudicazione dell'Ilva ad Am Investco (ArcelorMittal con una quota di minoranza a Marcegaglia ed il sostegno, determinante, di Banca Intesa) «non è ... (TarantoBuonaSera.it)