Festival della partecipazione, Don Ciotti: “Basta commuoversi”

Con le parole di impegno e di testimonianza contro i soprusi, le mafie e lo sfruttamento del lavoro pronunciate da Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, la rete di associazioni che lottano contro le mafie, si è aperta ieri sera la prima edizione del ... (Rete8)

Su altre fonti

Al via oggi la prima edizione del Festival della Partecipazione, che fino a domenica 10 porterà nelle strade, nelle piazze e nei teatri dell'Aquila cultura, musica, teatro, buon cibo e tutti i cittadini che vorranno “partecipare” a una quattro giorni ... (abruzzo24ore.tv)

Roma, 8 lug. - (AdnKronos) - Elaborare nuove forme di politica e di partecipazione attiva per dare vita al cambiamento attraverso un coinvolgimento diretto della società civile. (Panorama)

Le idee dei cento relatori al Festival della partecipazione. L'ex ministro Barca: «In Italia e nel mondo le autorità non hanno più capacità di prendere decisioni». (Corriere della Sera)

E' il messaggio lanciato da Don Luigi Ciotti sul palco di Piazza Duomo all'Aquila insieme a e Carlo Petrini di Slow Food in occasione dell'inaugurazione del ... (Stranieri in Italia)

Nei primi del Novecento un piroscafo italiano naufragò al largo delle coste spagnole: era conosciuto come Sirio, e trasportava centinaia di italiani che speravano in un futuro migliore, chiamati anche allora “migranti”. (AbruzzoLive)

In un'Italia che fugge dalle urne e dai partiti, che diserta sezioni e abbandona le tessere, la partecipazione alla vita politica sembra soccombere alla disillusione. (Il Fatto Quotidiano)