Evento: Appuntamento Giovanni Bernini. Ora: Alla fine dei tempi. Dove: Megiddo (di Andrea Marsiletti)

ParmaDaily.it INTERNO

Quando questa mattina un amico mi ha riferito della scomparsa nella notte di Giovanni Paolo Bernini sono rimasto scioccato. Solo qualche giorno fa mi mandava dei vocali entusiasta del futuro, della sua imminente candidatura a sindaco di Berceto. Famiglia a parte, la politica era la sua vita. Poteva passargli sopra un carro armato ma lui non avrebbe mollato. La candidatura a Berceto sarebbe stata forse l’ultimo atto della sua carriera politica ma sono certo che lui la vedeva come il primo passo per qualcosa di altro, per una nuova ed ennesima ripartenza. (ParmaDaily.it)

Su altri media

Giocava su fronti diversi ma con la stessa passione. In politica stava coltivando il sogno della candidatura a sindaco di Berceto, paese d'origine della sua famiglia, perla dell'Appennino tra Liguria ed Emilia. (ilGiornale.it)

È venuto a mancare uno storico esponente di Forza Italia di Parma. Chi lo ricorda (Virgilio Notizie)

Bernini in questi giorni era impegnato nella campagna elettorale per la candidatura a sindaco di Berceto, comune dell'Appennino parmense. Venerdì aveva partecipato a Parma all’incontro fra i forzisti locali e il presidente del partito Antonio Tajani, xhe oggi lo ricorda con un messaggio. (La Repubblica)

L'ultima apparizione in pubblico venerdì scorso, seguendo la visita parmigiana del vicepremier Antonio Tajani. Ecco il video del TgParma. (Gazzetta di Parma)

Un lutto che travalica i confini e che colpisce anche la politica reggiana. Reggio Emilia, 15 aprile 2024 – È morto Giovanni Paolo Bernini, colto ieri da un malore fatale all’età di 61 anni, nella sua Parma. (il Resto del Carlino)

Conoscevo da tanti anni Giovanni Paolo fin dai tempi del liceo e non posso non sottolineare il suo grande e costante impegno e la sua grande passione in tutti i ruoli che ha ricoperto da presidente del Consiglio comunale e da assessore”. (La Repubblica)