Allarme carceri: "L'ennesima evasione dimostra il fallimento del sistema penitenziario"

newsbiella.it INTERNO

"L'ennesima evasione dimostra, ove fosse necessario, quale è il grado di smantellamento del sistema penitenziario italiano, con i vertici dell'Amministrazione incapaci di dare serie risposte ai problemi attuando un vero progetto di rieducazione del ... (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono in tutta Italia le ricerche dei tre detenuti romeni evasi ieri sera dal carcere di Sollicciano a Firenze. (Il sito di Firenze)

I tre si sono calati dal muro di cinta grazie a un lenzuolo. E' accaduto lunedì sera intorno alle 20. (StampToscana)

E' caccia all'uomo dopo l'evasione di tre detenuti rumeni dalla I Sezione del carcere di Firenze Sollicciano. (Adnkronos)

Firenze – Sono evasi dal carcere di Sollicciano come nella migliore tradizione: segando le sbarre e calandosi con le lenzuola annodate come corda. (Liguria Oggi)

Tre romeni in fuga e secondo le autorità si tratterebbe di individui potenzialmente pericolosi. Confermata appare poi la ricostruzione di come sia avvenuta la fuga. (ReggioNotizie)

Al vaglio dei ... "Ci sono due pattuglie degli agenti penitenziari che perlustrano il carcere, ma sono un palliativo che serve a ben poco" conclude Grieco. (AlgheroNewsIt)