"Porterò l'uomo su Marte": il sogno di Elon Musk, il genio della tecnologia che oggi compie 49 anni

Quel sistema si chiama Paypal e nel 2002 viene acquistato da eBay per 1,5 miliardi di dollari.

L’idea ha così tanto successo da essere venduta per 300 milioni di dollari, di cui 22 milioni nelle tasche del giovane Elon.

L’obiettivo di Elon è quello di portare l’uomo su Marte e permettere in futuro la colonizzazione di altri pianeti: “Il mio sogno è di poter morire su Marte.

A 30 anni Elon Musk ha abbastanza soldi da inseguire i sogni più impossibili e decide così di fondare la SpaceX, un'azienda aerospaziale che lo scorso 30 maggio è diventata la prima compagnia privata a mandare l’uomo nello spazio. (Ohga)

Su altre fonti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > SpaceX, destinazione Marte: il progetto degli spazioporti galleggianti. SpaceX, test fallito: il video dell’esplosione e l’arrivo di Zeus. Nel dettaglio, si è trattato di un test di pressione criogenica, per cogliere al meglio le capacità di questi speciali serbatoi, gli ingegneri di SpaceX hanno voluto portarlo al limite. (AutoMotoriNews)

SpaceX, test di pressione sul nuovo prototipo: l’esplosione è impressionante L’astronave Starship SN7 è stata progettata per trasportare passeggeri sulla Luna e su Marte - Corriere Tv (Giornale di Sicilia)

La navicella Crew Dragon è stata lanciata per la prima volta verso la Iss senza pilota nel marzo dello scorso anno. Inoltre l'abitacolo Crew Dragon è notevolmente più spazioso della navicella spaziale Soyuz, poiché è progettato per sette astronauti. (Sputnik Italia)