Carbonara Day, la "spaghettata social" più grande del mondo

Carbonara Day, la spaghettata social più grande del mondo
RomaToday CULTURA E SPETTACOLO

Tutto pronto per il carbonara day 2021, in programma martedì 6 aprile 2021.

Secondo Riccardo Felicetti, Presidente dei Pastai di Unione Italiana Food, "La Carbonara è il piatto preferito di molti… e anche il mio.

Il Carbonara Day è la "spaghettata social” più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa.

Quest'anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara 'perfetta per me'. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E al termine della lettura capirete che non poteva essere diversamente per un piatto che ha subito tantissime modifiche e rivisitazioni. Un piatto molto recente, nato nel dopoguerra, tanto che della carbonara non si trova traccia nel classico manuale di cucina romana di Ada Boni pubblicato nel 1930. (SanremoNews.it)

Una conferma, quindi, che l’origine sarebbe proprio romana e che già nel primo dopoguerra la ricetta fosse ormai nota. Il 6 aprile è la data scelta ormai da anni per celebrare il Carbonara Day, giornata nata dall’idea delle associazioni di pastai Aidepi e IPO per festeggiare uno dei piatti più amati della tradizione italiana. (Striscia la notizia)

Il 6 aprile è il Carbonara day! Gli italiani bocciano il NY Times: ecco la vera ricetta dello chef Monosilio [GALLERY]

Quest’anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara ‘perfetta per me’.” Il Carbonara Day è la ‘spaghettata social’ più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa. (LaPresse)

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella “perfetta per me”. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr