Rifiuti elettronici: male la Svizzera

Continuano a crescere nel mondo i rifiuti elettronici, tanto che lo scorso anno è stato raggiunto un nuovo record: 41,8 milioni di tonnellate (contro 39,8 milioni nel 2013). È quanto emerge da un rapporto pubblicato oggi dall'Università delle Nazioni Unite ... (Bluewin)

La notizia riportata su altri giornali

Prendete 1,15 milioni di carri armati, allineateli in fila per 23 mila chilometri e avrete un'idea della ... Se i prodotti fossero riciclati correttamente, potrebbero generare una ricchezza di 52 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

I peso dei rifiuti elettrici ed elettronici o “e-waste”, ha raggiunto un livello più alto del mondo nel 2014, a 41,8 milioni di tonnellate, fino da 39,8 milioni nel 2013, secondo un rapporto dell'Università della Nazioni Unite (UNU) pubblicato . (businessandtech.com)

Una quantità spaventosa di componenti tossici, mille tonnellate di ... Nell'epoca dei dispositivi usa e getta e dell'obsolescenza programmata, il problema dell'e-waste ha assunto le sembianze di un'idra. (Animali e animali.it)

In questo scenario, i ricercatori avvertono: entro il 2018 anni l'”e-waste” potrebbe superare le ... È il nuovo record rilevato dall'Università delle Nazioni Unite, che ha stimato la quantità di RAEE nel mondo al 2014. (GreenStyle)

Basti solo pensare, che considerando lo scorso anno sono stati prodotti 41,8 milioni di rifiuti elettronici, di gran lunga superiori ai 39,8 milioni di ... (News24web)

TOKYO - Uno studio dell'Università delle Nazioni Unite rivela che il peso dei rifiuti elettronici, costituiti per la maggior parte di frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici, nel 2014 ha raggiunto complessivamente 41,8 milioni di tonnellate e, inoltre, si stima che ... (GravinaNews)