All’italiano Lorenzo Tugnoli il Pulitzer per la fotografia per il suo reportage dallo Yemen

La Stampa ESTERI

L’italiano Lorenzo Tugnoli ha vinto il premio Pulitzer per la fotografia. Con le sue immagini sulla fame in Yemen, pubblicate sul Washington Post, il fotografo di Contrasto, nato a Lugo ma residente a Beirut, ha sbaragliato la concorrenza. Tugnoli svolge il suo lavoro in Medio Oriente e Asia, in… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Un reportage della fame nello Yemen, dove regna tutt'ora la guerra, è la documentazione premiata (Ravenna24ore)

Trentanove anni, romagnolo, ha vinto nella sezione Feature Photography, per il suo reportage sulla crisi umanitaria in Yemen, pubblicato dal Washington (Repubblica.it)

​Tugnoli è stato premiato per le sue fotografie - pubblicate dal Washington Post - che documentano la fame nello Yemen, paese devastato dalla guerra civile (Rai News)

Il quarantenne romagnolo, originario di Lugo ma da tempo residente a Beirut, in Libano, ha vinto il premo nella categoria Feature Photography grazie a... (Fanpage.it)

Lorenzo Tugnoli è stato premiato per gli scatti che documentano la fame nello Yemen, dove è in corso una guerra (RavennaToday)

Intervista HuffPost a Lorenzo Tugnoli, vincitore del Premio Pulitzer per la fotografia: "Era importante comunicare l’urgenza della situazione yemenita, mantenendo umanità e tatto" (HuffPost Italia)