Pantelleria: Vigili del Fuoco, situazione migliorata ma incendio attivo

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – I Vigili del Fuoco sono al lavoro per contenere le fiamme che stanno interessando sull’isola di Pantelleria la zona di Cala Gadir.

Roma, 18 ago.

Alle ore 23 – si legge in un aggiornamento – la situazione appare migliorata grazie all’azione di contrasto favorita da una diminuzione del vento, che aveva reso più difficoltose le prime fasi delle operazioni di soccorso

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

- PANTELLERIA, 18 AGO - I mezzi della Guardia costiera di Pantelleria hanno evacuato 30 persone che si trovavano in contrada Gadir al momento dell'incendio che ha minacciato le abitazioni. Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. (Gazzetta di Parma)

Con Campo anche l’assessore al Turismo Francesca Marrucci: “Il fuoco ha interessato diversi punti dell’Isola – racconta -. Il fuoco ha toccato alcune abitazioni e la zona più critica, quella di Cala Gadir, è stata evacuata. (Livesicilia.it)

lancia una accusa durissima: "Dopo una estate torrida e piena di incendi, questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. Come detto dalla Merlino, le fiamme continuano a lambire Pantelleria e non è possibile l'intervento dei Canadair a causa del buio. (Liberoquotidiano.it)

LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. E sulla fuga dello stilista Giorgio Armani: «L'ho aiutato personalmente a scappare, per fortuna sta bene. (ilmattino.it)

A fuoco anche alcuni pali della luce. Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. (Giornale di Sicilia)

Le immagini del rogo e dei canadair in azione Vicino a Monreale il rogo lambiva la carreggiata: il tratto è stato poi riaperto. (LaPresse) Un tratto della strada statale 624 ‘Palermo-Sciacca’ è stato provvisoriamente chiuso al traffico a Monrerale, vicino a Palermo, per la presenza di un grande incendio ai margini della strada. (LaPresse)