LEA, ok informale dal Ministero Economia: ecco le novità per malattie rare e disabilità

Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Le nuove malattie rare esenti sono 110, tra cui sarcoidosi, sclerosi sistemica, miastenia e fibrosi polmonare idiopatica. Tra le croniche endometriosi, celiachia e autismo. Aggiornato il nomenclatore e si allo screening neonatale metabolico allargato. (Osservatorio Malattie Rare)

La notizia riportata su altre testate

Saranno disponibili sul mercato italiano a partire da 349 euro. (Notebook Italia)

Con la coerenza e la fermezza che la contraddistingue, il ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, opera, nei tempi supplementari, prima di venir linciata dagli ormai... (Roma Daily News)

E' dietrofront sul decreto taglia-esami. Prevista nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea), la novità frutto di un lavoro ... (MEDIC@LIVE Magazine)

La novità è diventata ufficiale ieri, 14 luglio, quando il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha presentato insieme alla presidente Fnomceo Roberta Chersevani il Decreto del presidente del consiglio dei ministri (Dpcm), che contiene i nuovi Lea, i ... (Alghero News Italy)

Comprensiva di 4 modelli – X115, X115H, X125H e X135WH – questa nuova gamma rappresenta i proiettori per il lavoro e il gioco. Acer ha annunciato diverse novità nella propria offerta di proiettori con la gamma X1. (Elettroradio Informazione)

Ma adesso non è più in vigore, è stato abrogato dal 14 luglio, quando il Ministro della Salute Lorenzin ha presentato i nuovi LEA, o Livelli Essenziali di Assistenza, che abrogano di fatto i precedenti. (road2sportNews)