Vaccinazioni in Piemonte: ufficiali le date delle pre-adesioni per tutte le fasce d’età

IdeaWebTv INTERNO

Il sistema, inoltre, a partire dal giorno successivo alla pre-adesione, genera una fascia temporale di dieci giorni in cui chi si registra presumibilmente verrà chiamato per effettuare il vaccino.

Sullo stesso sito internet, da oggi, è possibile ricevere il memorandum vaccinale che riassume tutte le informazioni sulla propria pre-adesione, gli appuntamenti già calendarizzati ed i vaccini già effettuati. (IdeaWebTv)

Su altre testate

Da qualche settimana a Piobesi è entrato in attività il gruppo delle “Sentinelle di Piobesi d’Alba”. Il gruppo è aperto a tutti quelli che vogliono attivamente darci una mano, non solo nella raccolta, ma nel monitoraggio e denuncia di ogni illecito ecoambientale» (https://ilcorriere.net/)

Prosegue la campagna di vaccinazione anti covid in Piemonte, dove a partire dal 25 maggio partiranno le preadesioni anche per i cittadini tra i 45 e i 49 anni. Dal 1° giugno, invece, al via le preadesioni per la fascia 40-44 anni, l’8 giugno per la fascia 30-39 anni e, infine, dal 15 giugno per la fascia 16-29 anni. (NovaraToday)

I direttori hanno espresso un giudizio ampiamente positivo, per il lavoro di raccordo fatto tra le aziende sanitarie e la funzione di guida nella riconversione dei posti letto. Test sierologici per verificare l’efficacia dei vaccini. (https://ilcorriere.net/)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071.940 finora disponibili per il Piemonte Sono diverse le novità attive da lunedì 10 maggio 2021 sul portale ilpiemontetivaccina. (Prima Biella)

È inoltre possibile scaricare e stampare anche il proprio “memorandum vaccinale”, contenente tutte le informazioni presenti nel percorso personale. Successivamente, in prossimità della convocazione, ognuno riceverà un sms e/o una mail con la comunicazione di data, ora e luogo esatti della vaccinazione. (InfoVercelli24.it)

Oggi, martedì 11 maggio 2021, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 529 nuovi casi di persone risultate positive al Covid19. Dei 529 nuovi casi, gli asintomatici sono 250 (47,3%). (Prima Chivasso)