Ex Snia, Raggi incontra i cittadini: "Comune già al lavoro sull'esproprio, tutta l'area sarà monumento naturale"

RomaToday INTERNO

Sabato 5 giugno residenti e attivisti si sono messi in cammino dal lago Bullicante verso il Campidoglio.

“Il comune sta già lavorando sulla variante e sull’esproprio”, ha risposto la sindaca Raggi.

Presente anche l’assessore all’Urbanistica, Luca Montuori: “Abbiamo già creato un gruppo di lavoro per arrivare alla variante urbanistica con il vincolo dell’esproprio”

E azioni “intensificate” per fermare le operazioni e arrivare alla tutela e all’esproprio di tutta l’area. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il presidente della Camera, Roberto Fico, a margine di un evento a Napoli. (LaPresse) “L’auspicio sul Movimento è un auspicio positivo, e sarà positivissimo. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, a margine dell’inaugurazione del nuovo acquario della stazione zoologica Anton Dohrn, a Napoli, parlando del futuro del M5S. (LaPresse)

Lo dice il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, parlando alla conferenza stampa ‘Ripartenza dello sport e sport in costituzione’ organizzata da Italia Viva in Senato in merito al servizio andato in onda ieri sera nel programma tv ‘Report’ Roma, 8 giu. (LaPresse)

A realizzare i lavori sarà la coratina Ebanisteria Caputo, come ha annunciato la stessa Raggi. A realizzare materialmente i lavori sarà l'Ebanisteria Caputo - ha concluso Virginia Raggi - attraverso le tecniche più moderne e l'utilizzo di legno completamente ecosostenibile». (CoratoLive)

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, oltre al presidente della stazione zoologica, Roberto Danovaro. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr