Parigi, 289 persone fermate durante gli scontri in Place de la Republique
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli scontri sono stati provocati dai manifestanti Anti-Cop21 che contestano la conferenza sul clima. Per 174 di loro l’arresto è stato convalidato. I dimostranti erano 2.000-2.500, tra cui un gruppetto di violenti che ha tentato un corteo non autorizzato. Alcuni, con i volti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)
Su altri giornali
Tensione a Parigi, a Place de la Repubblique, dove era in corso una manifestazione non organizzata di gruppi di estrema sinistra pre-conferenza sull'ambiente che inizierà domani e alla quale parteciperanno circa 152 autorità e capi di Stato nella città. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)
Gruppi di black blok hanno attaccato la polizia durante una manifestazione pacifica, lanciando gli oggetti lasciati a Place de la Republique in omaggio alle vittime degli attacchi ... (TG La7)
Intanto a Parigi oggi è il giorno dei leader: inizia il vertice sul clima ... E' di 317 fermati l'ultimo bilancio degli scontri di ieri pomeriggio a Place de la Rèpublique fra manifestanti antiCOP21 e polizia. (Il Messaggero)
È in una Parigi carica di tensione che oggi prende il via la XXI Conferenza Onu sul clima: la zona di Le Bourget, dove sono attesi tutti i principali leader mondiali, da Obama a Putin passando per il premier Matteo Renzi, è superblindata. (Tiscali)
IL PARCO DELLE BUFALE – Alla conferenza di Roma indetta da una dozzina di associazioni scientifiche prima della COP 21, è stato lanciato un appello ai governanti perché arrivino a un accordo sulla riduzione delle emissioni di gas serra. (Oggi Scienza)
Al vertice sul clima, profanato l'omaggio ai defunti. (La Repubblica)