A Firenze stop bivaccchi turisti, acqua sui sagrati

Radio Colonna INTERNO

E' scattato il piano del sindaco Nardella: marciapiedi bagnati all'ora di pranzo, per evitare i bivacchi dei turisti sui sagrati delle chiese e nelle zone più affollate del centro. Ma a qualcuno la mossa non piace. di Giusy Iorlano | 2017-05-31 2017-05 ... (Radio Colonna)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco Nardella: "E' una misura gentile, evita la multa. Emiliano Benedetti. (FirenzeToday)

(ANSA) - FIRENZE, 30 MAG - Acqua sui sagrati delle chiese e sui marciapiedi per contrastare i bivacchi dei turisti: è la nuova norma a tutela del decoro del centro di Firenze annunciata dal sindaco Dario Nardella. (Brescia Oggi)

inRead invented by Teads. I comitati fiorentini aderenti alla Rete dei Comitati per la Difesa del Territorio non sanno se ridere o piangere nel leggere le proposte del sindaco Dario Nardella per eliminare il “degrado” in città. (gonews)

FIRENZE — La novità dell'innaffiatura dei sagrati delle chiese per evitare bivacchi in pausa pranzo non è piaciuta ai turisti seduti sui gradini che salgono fino alla basilica di Santa Croce, molti con panini e bibite in mano. (Qui News Firenze)

L'ultimo rimedio contro il “panino selvaggio”? Le spazzatrici della ex Quadrifoglio (che ora si chiama Alia, ndr) per bagnare i marciapiedi e i gradini delle chiese, così che i turisti non si fermino a “bivaccare”. (FirenzeToday)

I marciapiedi saranno fradici, puliti e bagnati all'ora del pranzo così da evitare i bivacchi dei turisti nei sagrati delle chiese. Il sindaco ne ha parlato oggi in diretta a un'emittente radiofonica, Lady Radio. (AlgheroNewsGroup)