Le novità dell'ultima ora del decreto fiscale 2021, dall'Imu alle cartelle esattoriali

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Pixabay Pixabay. Il decreto fiscale 2021 collegato alla legge di Bilancio 2022 ha ottenuto il via libera definitivo della Camera.

Decreto Fiscale 2021, cartelle esattoriali. Art.

Decreto Fiscale 2022, rottamazione ter. Art.

Con l'aiuto di Fisco Oggi, vediamo quali sono le principali novità del decreto fiscale 2021 successive al passaggio parlamentare.

Decreto Fiscale, Imu. Art

(Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Via libera definitivo dalla Camera, nel testo identico a quello approvato dal Senato, alla legge di conversione del decreto 21 ottobre 2021, n. 146, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili, collegato alla Legge di Bilancio 2022. (CASA&CLIMA.com)

Breve sintesi delle principali novità introdotte dal nuovo Decreto Fisco Lavoro in tema di IVA, IMU, fatture elettroniche e, soprattutto, riscossione coi nuovi termini per il pagamento delle cartelle. Inoltre, per le dilazioni dei ruoli in essere all’8 marzo 2020, la decadenza si verifica con il mancato pagamento di 18 rate anche non consecut (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Vediamo, quindi, cosa cambierà nel corso del 2022 per tutti i contribuenti italiani. Ma entriamo più nel dettaglio e vediamo cosa cambia nel concreto per i contribuenti italiani nel corso del prossimo anno. (Scuolainforma)

Da evidenziare, in particolare, il differimento di sei mesi delle disposizioni in materia di esterometro e l'estensione al 2022 del divieto di emissione di fattura elettronica da parte dei soggetti tenuti alla trasmissione dei dati al sistema Tessera Sanitaria. (MySolution)

Risultano poi riaperti i termini per la Cig Covid al 31 dicembre mentre sono previsti ulteriori obblighi per i datori di lavoro sul versante della sicurezza. (Ecodaipalazzi.it)

Con la recente approvazione del decreto cd. Ebbene, tra gli interventi previsti dal provvedimento sono numerosi quelli che avranno una ricaduta in ambito fiscale per imprese e professionisti. (We Wealth)