Giubileo, reliquie Padre Pio: da oggi cerimonie tra Verano e San Pietro

Nell’ambito degli eventi programmati per il Giubileo della Misericordia, dal 3 all’11 febbraio nella Capitale saranno esposte le reliquie di San Pio da Pietrelcina e di San Leopoldo Mandic, frate cappuccino croato. Mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio le teche saranno…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - Le spoglie di San Pio sono arrivate nella basilica di San Lorenzo fuori del Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco. (Corriere dello Sport.it)

Centinaia di persone si sono radunate nel paese pugliese per salutare la salma del santo e molti abitanti di San Giovanni ... (La Stampa)

Il segreto è proprio di Padre Pio, il santo brilla per la sua originaria capacità di essere presente nel tempio di preghiera per eccellenza: il cuore dei credenti. Perciò ha una forza unica nel venire a manifestarsi ... (Corriere del Mezzogiorno)

Un'ora e mezza di attesa circa per entrare nella basilica di San Lorenzo fuori le mura, a Roma, dove sono esposte le spoglie di padre Pio. Una lunga fila di fedeli, nel piazzale antistante il cimitero monumentale del Verano, aspetta così il proprio turno per accedere alla chiesa. (Nuovo Sud)

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - Le spoglie di San Pio sono arrivate nella basilica di San Lorenzo fuori del Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco. (Tuttosport)

Sommario: Monsignor Lorefice: " Rivolgo il mio pensiero ai nostri fratelli di Siria e Damasco"Ieri Sant'Agata, oggi don Pino Puglisi e i tanti fratelli cristiani soprattutto del Medioriente" è la prova che la "testimonianza va incontro a difficoltà, e che il passo verso il Martirio è breve". (Nuovo Sud)