Superbonus. Nel condominio cessione anche per chi non ha redditi, istruzioni Agenzia delle entrate

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sconto in fattura e cessione del credito, sono le due modalità alternative per usufruire del superbonus 110.

In caso di lavori condominiali, anche il condòmino senza redditi da tassare può optare per la cessione del credito pari alla detrazione spettante per i lavori effettuati.

Sconto in fattura e cessione del credito che, una volta entrate in vigore, soggiaceranno alle nuove regole previste dal decreto Sostegni-ter approvato la scorsa settimana dal Governo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus 110 per cento, anche la cooperativa sociale di produzione e lavoro, in cui il costo per l'apporto lavorativo dei soci è superiore al 50 per cento del costo totale del lavoro, può beneficiare dell'agevolazione introdotta dal decreto Rilancio. (Informazione Fiscale)

I professionisti incaricati attestano altresì la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. Una copia dell'asseverazione è trasmessa, esclusivamente per via telematica, all'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA). (Fiscoetasse)

Un intervento di demolizione con ricostruzione che trasforma un condominio minimo in una unifamiliare potrà avvalersi del Superbonus fino al 2025. Un condominio minimo è un edificio composto da 2 a 4 unità abitative. (Rinnovabili)

Il Superbonus 110% insieme agli altri bonus casa dalla fine del 2021 ha decisamente cambiato pelle e gli italiani ormai cominciano a tremare. Soprattutto è emerso che il fisco sta operando controlli a tappeto sui bonus casa ed anche su quelli passati. (iLoveTrading)