Non ci si può fidare neanche delle impronte

il Giornale ESTERI

Andrea CuomoMuri di libri polizieschi distrutti, decenni di film bruciati, guanti di ogni materiale indossati invano, decine di armamentari tecnologici improvvisamente in pericolo. Tutto buttato giù con la punta di un dito. Le impronte digitali non sono un unicum, non ci punzonano ora e per sempre… (il Giornale)

Su altri media

Chissà quanti occhi blu ci sono nel mondo, quante chiome nere come l’ebano, quanti lineamenti simili ai nostri, quanta gente è alta esattamente quanto noi. (Voci di Città)

Secondo i ricercatori americani l'utilizzo delle impronte digitali ha diversi punti deboli e non esistono prove della loro unicità (Today)

Il rapporto redatto dall’American Association for the Advancement of Science potrebbe rimettere in discussione la sicurezza assoluta delle impronte digitali (LumsaNews)

Da uno studio svolto dall’ associazione americana per l'avanzamento delle scienze (Aaas) emerge che non esistono delle prove concrete per associare una serie di impronte digitali ad un solo individuo, rendendo il metodo di identificazione delle impronte digitali affidabile al 100%... (105.net)

Crolla così il mito della sicurezza inviolabile delle impronte digitali, per secoli… (ILMETEO.it)

Da anni utilizzate come uno dei metodi più affidabili nelle indagini, le impronte digitali e la loro unicità vengono ora messe in discussione dall'Aaas. (Il Gazzettino di Sicilia)