Guerra in Ucraina. La cronaca minuto per minuto, giorno 295

RaiNews ESTERI

Medvedev: obiettivo militare anche "forze alleate" Per l'ex presidente russo Dmitri Medvedev tra gli obiettivi militari del suo Paese ci sono anche "le forze armate" degli alleati di Kiev "che sono entrati in guerra" in Ucraina. Rispondendo alla domanda su quali dovrebbero essere considerati obiettivi militari legittimi, Medvedev ha elencato cinque punti. Tra questi: "la leadership politico-militare del Paese nemico", ovvero Kiev, e "le forze armate di altri Paesi entrati ufficialmente in guerra, che sono alleati del Paese nemico". (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Forse per una delle prime volte da quando è scoppiato il conflitto, il black out - che ha investito diverse città tra cui la seconda città dell'Ucraina, Kharkiv - ha investito anche i tunnel della metropolitana di Kiev (RaiNews)

Esteri di Redazione Online (TGLA7)

Pericolo di un "massiccio attacco missilistico" da parte delle forze russe a Zhytomyr. E' l'allarme lanciato dal governatore, Bunechko, per avvisare i cittadini di mettersi al riparo. Sirene d'allarme a Kiev, nella regione di Kharkiv e nell'area della centrale nucleare di Zaporizhzhia. (RaiNews)