A febbraio vendite auto ancora giù: allarme fine incentivi

ClubAlfa.it ECONOMIA

Con il mancato adeguamento dei valori da NEDC a WLTP come avvenuto per le fasce degli incentivi

A febbraio vendite auto ancora giù: e senza incentivi?

A febbraio vendite auto ancora giù: allarme fine incentivi.

Il calo c’è stato con gli incentivi.

Nel secondo mese dell’anno, le immatricolazioni di vetture sono state 142.998, con una riduzione del 12,3% rispetto a febbraio 2020 (mese ancora non coinvolto dal pieno della crisi pandemica). (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'effetto incentivi si sente anche su due brand 'all electric' come Smart e Tesla che chiudono rispettivamente con 601 (+81,02%) e 281 unità (+8,91%) In calo annuo anche il mercato dell'usato con 303.046 trasferimenti di proprietà di auto usate, -9,98% rispetto a febbraio 2020. (Yahoo Finanza)

"Casarini - insiste Lucano - deve resistere, resistere con la forza della coscienza, l’unica cosa che traccia la strada, una luce. E quello che ha dato coraggio anche a me, insieme alla solidarietà delle persone, un ‘fiume’ che si è riversato su Riace. (Yahoo Finanza)

Al contributo della regione Lombardia si somma, oltre a quello statale, anche un 7% di sconto del rivenditore A seconda che contestualmente all'acquisto di uno scooter o di una moto elettrica venga rottamato un veicolo inquinante il bonus varia di entità. (Moto.it)

Il tutto, ovviamente, iva esclusa. (Auto.it)

Bonus per auto e moto elettriche. Lombardia, oggi il via alle domande Lunedì 1° marzo in Lombardia parte il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante. (L'Eco di Bergamo)

Il veicolo acquistato col contributo regionale non potrà essere rivenduto prima di due anni dalla data dell'intestazione Il contributo regionale è cumulabile con quello statale (ma solo con esso e non con terzi). (La Gazzetta dello Sport)