L'amore ci fa ubriacare proprio come il vino, tutto merito dell'ossitocina

News Italiane SALUTE

L'amore come l'alcol, non è un semplice modo di dire ma pura e semplice verità nel senso che l'ossitocina, ovvero quello che viene chiamato l'ormone dell'amore rende l'uomo fiducioso ed empatico come quando lo diventa bevendo due bicchieri di vino in ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altri media

Può rendere le persone più empatiche ma anche più aggressive. A sostenerlo è un gruppo di ricercatori dell'Università di Birmingham, Regno Unito, in uno studio ... (Humanitas Salute)

Secondo la scrittrice spagnola Clara Sanchez, «l'amore era una sbronza che arrivava per tutti, per alcuni ... (Sanihelp.it)

Quando siamo innamorati diventiamo fiduciosi, generosi, ma anche aggressivi, in pratica proviamo le stesse cose di ... (Donna Fanpage)

Infatti secondo uno studio dell'Università di Birmingham, l'ormone che produce l'amore, ovvero l'ossitocina, produce gli ... (RP News)

I ricercatori dell'Universita' di Birmingham (Gb) hanno infatti messo in ... (AdnKronos Salute) - Ebbri d'amore? Se innamorarsi per qualcuno e' un po' come prendersi una sbornia, la colpa forse e' proprio del lato oscuro dell'ormone dell'amore. (Padova News)

Ma, come l'alcol, può anche aumentare i livelli di aggressività. L'ossitocina, il cosiddetto “ormone dell'amore”, rende fiduciosi ed empatici come bere uno o due bicchieri di vino. (Palermomania.it)