Ancora grande Svizzera a Wengen, ma la vittoria va a Kilde

Ticinonline SPORT

Ai piedi del podio tre austriaci: Daniel Hemetsberger, Max Franz e Matthias Mayer.

Wengen ancora tanto rossocrociata dopo lo splendido successo di Marco Odermatt centrato ieri in super G. Nell'Oberland bernese il nidvaldese leader della generale ha confezionato un'altra prestazione con i fiocchi, terminando la discesa al secondo posto a 19 centesimi dal vincitore Aleksander Kilde.

11esimo Carlo Janka, alla sua penultima gara in carriera

Terzo un ottimo Beat Feuz (+ 0''30), il quale sognava di centrare il quarto successo personale nella mitica discesa del Lauberhorn. (Ticinonline)

Su altri media

Innerhofer fuori dalla top 10. Aleksander Aamodt Kilde vince la discesa libera maschile di Wengen (Svizzera). Lontano dal podio Dominik Paris, che sbaglia troppo nella parte basse e chiude distante un secondo preciso dal vincitore, perdendo la vetta della classifica di Coppa del Mondo di discesa. (Sport Mediaset)

Sebbene la vittoria nella prima discesa in programma nella località bernese sia andata ad Aleksander Aamodt Kilde, è stato soprattutto Marco Odermatt a stupire tutti ancora una volta. Ad accompagnare il 24enne sul podio c'è stato pure Beat Feuz, terzo a 0"30 e per la 7a volta tra i primi tre in una gara sul Lauberhorn. (RSI.ch Informazione)

Se ieri in superG ha vinto Marco Odermatt davanti ad Aleksander Aamodt Kilde, oggi il norvegese si è preso la rivincita nella prima discesa di Wengen (domani si replica), battendo proprio lo svizzero. Una gara quasi alla pari tra Kilde ed Odermatt, con lo svizzero che ha commesso un errore probabilmente fatale nella parte centrale, finendo a 19 centesimi dal norvegese. (OA Sport)