Salvini, non meritiamo insulti Francia - Politica

Agenzia Ansa ESTERI

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - "Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del Governo francese che spero diano scuse". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini (Agenzia Ansa)

Ne parlano anche altre testate

Resta critica la situazione tra Italia e Francia dopo che - sul caso Aquarius, la nave carica di migranti respinta da La Valletta e Roma - il presidente Macron ha definito l'Italia "cinica" (e il portavoce di En Marche "vomitevole") e per tutta risposta Palazzo Chigi ha detto di non accettare "lezioni ipocrite"... (L'Unione Sarda.it)

Caso Aquarius, Matteo Salvini torna sulla polemica coi cugini d'Oltralpe: "Hanno insultato un popolo tra i primi al mondo per generosità e accoglienza". (Today)

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - "Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del Governo francese che spero diano scuse". (Agenzia Ansa)

Matteo Salvini ricorda che il problema migranti è colpa della guerra della Francia in Libia ed invita Macron ad accogliere 9mila profughi. (Notizie.it - Ultime Notizie)

Ma Conte aspetta un segnale di scuse. Palazzo Chigi continua i preparativi per l'incontro con Macron di venerdì. (ilGiornale.it)

Francia: "Italia vomitevole". (NewNotizie)