Il segreto per capire in anticipo la direzione delle Borse. Oggi cosa attendere?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Quindi da noi alle 8 del mattino possiamo vedere le chiusure della Borsa di Wall Street, di quella di Tokyo e di quelle del sud est asiatico.

Ciò che è accaduto su queste Borse, in particolare su quella americana, influenza gli operatori sui mercati europei e da una prima idea di tendenza. Il ruolo dei future. Il segreto per capire in anticipo la direzione delle Borse.

Il segreto per capire in anticipo la direzione delle Borse. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Se dobbiamo trovare una somiglianza, più che la crisi del 2008, questa situazione mi ricorda quella del 2001, ovvero l'11 settembre. Del resto, seguendo l'oroscopo cinese, il 2020 è l'anno del topo. (Il Messaggero)

Optiamo per la seconda ipotesi, in quanto secondo noi servono 3 condizioni per far risalire i mercati azionari in maniera convincente. I mercati finanziari sembrerebbero aver imboccato la via del rialzo a partire da lunedì 16 marzo. (Proiezioni di Borsa)

L’errore di fondo che solitamente si compie. Spieghiamo perché riteniamo che quando il risparmiatore deve comprare non lo fa. Ossia quando il risparmiatore deve comprare non lo fa. (Proiezioni di Borsa)

Ma per metà pomeriggio il denaro è ripreso e Wall Street si è indirizzata verso un'altra seduta decisamente positiva. Ovunque anche oggi si è letto del calo in percentuale dei nuovi infetti, e però del ritorno all'aumento delle vittime di ieri. (Yahoo Finanza)

Le azioni da comprare secondo gli analisti a Piazza Affari. In particolare da Banca Akros si consiglia di comprare Cairo Communication 3,90 euro e, tra gli energetici, Eni (11,50 euro) e Iren (t.p a 2,70). (Proiezioni di Borsa)

Volatilità in forte calo. . Grafico VStoxx dal 17 febbraio 2020 ad oggi. La recente stabilizzazione delle borse europee è stata accompagnata da un forte calo della volatilità. «I mercati impiegheranno del tempo a digerire tutte queste misure, ma inizieranno a prezzare il fatto che siano illimitati», racconta Amundi. (Money.it)