Hasan Hamis, l’accoltellatore del poliziotto dai molti alias: dal carcere in Campania all’ultima denuncia (pochi giorni fa) a Bologna

IL GIORNO INTERNO

– Sono le 23.20 quando la Polfer chiede i rinforzi delle Volanti perché un uomo in evidente stato di alterazione lancia sassi contro i treni e verso i passeggeri sulla banchina ferroviaria della stazione di Lambrate. Gli agenti Polfer sono sprovvisti di taser. L'uomo molesto, poi identificato in Hasan Hamis, 37enne marocchino con svariati precedenti, in Italia dal 2002 e irregolare, si allontana sul sedime ferroviario in direzione stazione Centrale camminando in un tratto poco illuminato e lanciando pietre sulla strada sottostante. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato colpito tre volte con un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri. È durata sette ore l’operazione all’ospedale Niguarda di Milano e rimangono critiche ma stabili le condizioni del viceispettore della Polizia di 35 anni ferito la notte scorsa nei pressi della stazione di Lambrate da un marocchino irregolare di 37 anni. (Gazzetta del Sud)

– Notte di paura e violenza, tra mercoledì e giovedì, a Milano: un poliziotto è stato accoltellato da un 37enne alla stazione di Lambrate e ora si trova in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. (IL GIORNO)