Facebook sta progettando di cambiare nome

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso ECONOMIA

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding.

Un possibile nome potrebbe essere Horizon.

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima.

Basti pensare che da poco Zuckerberg ha rinominato la sua piattaforma di gioco VR in sviluppo chiamata Horizon in Horizon Worlds

Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri media

IL CROLLO Facebook, WhatsApp e Instagram down: chi è il. Secondo The Verge, Zuckerberg prevede di rivelare il nuovo nome della società madre alla sua conferenza annuale il 28 ottobre (ilmessaggero.it)

Un po' come successo per Google quindi, che a livello di società già da molto tempo si chiama Alphabet Inc., anche Facebook Inc. Facebook sta pensando di cambiare il nome della società già a partire dalla prossima settimana. (SmartWorld)

Il nome Facebook diventerebbe solo quello del social, cioè un’app e un’esperienza legata a un nome univoco come già accade per Instagram e WhatsApp, mentre l’azienda ne assumerebbe un altro completamente slegato dalla parola “Facebook”. (DDay.it - Digital Day)

Facebook vuole cambiare nome e la novità potrebbe essere ufficializzata molto presto, come riporta The Verge, basandosi su quanto comunicato da una fonte ben informata dei fatti. Facebook del resto non è certo l'unica grande azienda tecnologia a decidere di cambiare nome giunti ad una determinata fase del suo sviluppo (HDblog)

La notizia, riportata da The Verge, cita una fonte anonima interna all’azienda di Mark Zuckerberg. Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. (Finanzaonline.com)

Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione. Un possibile nome potrebbe avere qualcosa a che fare con Horizon, il nome della versione VR (realtà virtuale) ancora inedita di Facebook, che l'azienda ha sviluppato negli ultimi anni (Sky Tg24)