Fondazione Mps: nominata la nuova Deputazione Generale

SienaFree.it ECONOMIA

Composta da 14 membri resterà in carica fino al 2025. Nominata oggi, giovedì 30 aprile, la nuova Deputazione Generale, organo di indirizzo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, nel corso dell’ultima seduta di mandato della Deputazione Generale uscente.Come da statuto, la composizione della Deputazione Generale è di 14 membri, di cui 4 designati dal Comune di Siena, 2 dalla Provincia di Siena, 1 ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Università per Stranieri di Siena; oltre ad 1 membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta del Volontariato Provincia di Siena, dall’Irpet (Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana) e Ministero della Cultura. (SienaFree.it)

Su altri media

Come da statuto, la composizione della Deputazione generale è di 14 membri, di cui 4 designati dal Comune di Siena, 2 dalla Provincia di Siena, 1 ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Università per Stranieri di Siena; oltre ad 1 membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta del Volontariato Provincia di Siena, dall’Irpet (Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana) e Ministero della Cultura. (Siena News)

Per il nuovo incarico nella deputazione della Fondazione Mps son giunte le congratulazioni della rettrice della Sant'Anna, Sabina Nuti. Anna Loretoni, preside alla Scuola Superiore Sant'Anna, è stata nominata nuovo membro della deputazione della Fondazione Monte dei Paschi. (Qui News Pisa)

Siena, 29 aprile 2021 - Carlo Rossi e Marco Forte, presidente e direttore generale della Fondazione Mps, porteranno all’approvazione della deputazione generale, al suo ultimo atto, il bilancio migliore da più di dieci anni. (LA NAZIONE)

Nella vigilia erano circolati altri nomi di candidati pesanti per la deputazione, tra cui Giovanni Nistri, che il 15 gennaio ha lasciato il comando generale dell’Arma dei carabinieri, e dell’economista universitario Emilio Barucci. (La Repubblica Firenze.it)

Pur influenzato da risorse straordinarie, quello dello scorso anno è stato il miglior risultato economico in assoluto degli ultimi dieci anni, registrando un utile di 30,7 milioni di euro. L’ammontare dei ricavi derivante dalla gestione ordinaria avrebbe comunque permesso l’ottenimento di un avanzo corrente prossimo ai 7 milioni di euro (QuiFinanza)

Tra i candidati anche la manager della cultura Asproni (La Repubblica Firenze.it)