Fondazione Mps: nominata la nuova Deputazione Generale

Fondazione Mps: nominata la nuova Deputazione Generale
SienaFree.it ECONOMIA

Composta da 14 membri resterà in carica fino al 2025. Nominata oggi, giovedì 30 aprile, la nuova Deputazione Generale, organo di indirizzo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, nel corso dell’ultima seduta di mandato della Deputazione Generale uscente.Come da statuto, la composizione della Deputazione Generale è di 14 membri, di cui 4 designati dal Comune di Siena, 2 dalla Provincia di Siena, 1 ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Università per Stranieri di Siena; oltre ad 1 membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta del Volontariato Provincia di Siena, dall’Irpet (Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana) e Ministero della Cultura. (SienaFree.it)

Su altri media

Tra i candidati anche la manager della cultura Asproni (La Repubblica Firenze.it)

Come da statuto, la composizione della Deputazione generale è di 14 membri, di cui 4 designati dal Comune di Siena, 2 dalla Provincia di Siena, 1 ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Università per Stranieri di Siena; oltre ad 1 membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta del Volontariato Provincia di Siena, dall’Irpet (Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana) e Ministero della Cultura. (Siena News)

Facendo meglio delle altre Fondazioni, che dipendono in larga parte dai dividendi di UniCredit, Intesa Sanpaolo e le altre banche. Daranno le cifre esatte dei proventi, del patrimonio e dell’andamento del portafoglio finanziario della Fondazione. (LA NAZIONE)

Per la Fondazione Mps scelta la preside pisana

L’ammontare dei ricavi derivante dalla gestione ordinaria avrebbe comunque permesso l’ottenimento di un avanzo corrente prossimo ai 7 milioni di euro Il Patrimonio Netto contabile della Fondazione si incrementa di circa 18,4 milioni (rispetto ai circa 10 milioni dell’anno precedente), passando da 436,4 a 454,8 milioni. (QuiFinanza)

Nella vigilia erano circolati altri nomi di candidati pesanti per la deputazione, tra cui Giovanni Nistri, che il 15 gennaio ha lasciato il comando generale dell’Arma dei carabinieri, e dell’economista universitario Emilio Barucci. (La Repubblica Firenze.it)

Per il nuovo incarico nella deputazione della Fondazione Mps son giunte le congratulazioni della rettrice della Sant'Anna, Sabina Nuti. “A nome della comunità – ha detto Nuti - desidero esprimere le felicitazioni e rivolgere gli auguri di buon lavoro ad Anna Loretoni. (Qui News Pisa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr