La Palma d’oro di Cannes a Meryl Streep, l’indiscutibile talento di una attrice

Meryl Streep Palma d’Oro onoraria a Cannes. Sulla Croisette si premia la regina del cinema. E potremmo tutti chiudere bottega. Anche se negli ultimi cinque dieci anni ce la siamo un po’ persa per strada, è in quel magico scrigno del tempo, in quella splendida cornice cinematografica della New Hollywood settanta/ottanta che la Streep, da ragazza nemmeno intenzionata a fare l’attrice e attirata invece dai saltelli da cheerleaders, sprigiona una vibrante, intensa, umanissima presenza in scena in quattro-cinque titoli che tracciano il solco della storia del cinema. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Alla cerimonia di apertura della 77esima edizione del prestigioso premio cinematografico, Streep sarà insignita della Palma d’oro onoraria. Fonte: IPA Meryl Streep riceve la Palma d'oro onoraria (DiLei)

Palma d’oro onoraria per Meryl Streep al 77esimo Festival di Cannes. La star del cinema sarà l’ospite d'onore della cerimonia di apertura che si terrà il 14 maggio sul palco del Grand Théâtre Lumière. (Io Donna)

Streep festeggerà il 35 anniversario della sua unica presenza a Cannes, quando vinse la palma come migliore attrice per Un grido nella notte nel 1988. Un’altra Palma d’Oro Onoraria alla 77 esima edizione del Festival di Cannes. (BadTaste.it Cinema)

< 1 min. di lettura (Gay.it)

Per ora ha vinto solo 3 Oscar su 21 candidature, 8 Golden Globe su 30 candidature e Bafta, Emmy, Sag, David di Donatello, premi speciali… Come la Palma d’Oro alla carriera a Cannes 2024. Ed è naturale che l’appellativo sia rivolto a Meryl Streep (AMICA - La rivista moda donna)

Dopo Jeanne Moreau, Marco Bellocchio, Catherine Deneuve, Jean-Pierre Léaud, Jane Fonda, Agnès Varda, Forest Whitaker e Jodie Foster, Meryl Streep riceverà la Palma d’oro onoraria del Festival. (Cinefilos.it)