Cala il contagio, ancora tanti decessi - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

164 i nuovi casi positivi nell'area di Udine, 76 in quella di Trieste, 63 sia nel Goriziano sia nel Pordenonese cui si aggiungono 5 casi di persone provenienti da fuori regione.

Ancora tanti i decessi: 17 quelli registrati.

Per quanto riguarda i ricoveri, in calo sia quelli nelle terapie intensive (75, sei in meno rispetto a ieri) sia quelli negli altri reparti (493, 30 in meno).

In rapida discesa il numero delle persone in isolamento. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si terrà a settembre. È stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera della 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021). (LaPresse)

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco questa notte in provincia di Udine per il maltempo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di San Daniele del Friuli, i Vigili del Fuoco Volontari di Lignano, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli. (Telefriuli)

Il servizio autorizza la prenotazione sia per se stessi sia per altre persone e consente di scegliere se dare priorità alla disponibilità, fissando quindi la prima somministrazione libera indipendentemente dalla sede dell’inoculazione, oppure alla sede dove effettuare la vaccinazione. (Il Messaggero Veneto)

I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). Sono inoltre 871 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 51 casi (5,86%, ieri il 2,5%). (TriestePrima)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. È una carriera indiscutibile quella di Roberto Benigni, che ora trova ulteriore riconoscimento e consacrazione con il Leone d’oro”. (LaPresse)

Ma appunto, nonostante le difficoltà, anche in regione e in provincia di Udine i bonus stanno trainando il settore. Sono i dati Enea elaborati dall’Ufficio studi di Confartigianato-Imprese Udine che riguardano tutto il Friuli Venezia Giulia (Messaggero Veneto)