Ilva di Taranto, gli operai: 'Non è il primo incidente mortale, non si può andare avanti così'

L'Espresso INTERNO

Dopo la morte di Angelo Fuggiano, 28 anni, colpito da un cavo mentre guidava una gru, i lavoratori dell'Ilva sono sotto choc. L'incidente è avvenuto mentre era in corso la quarta delle dieci giornate di assemblea per il futuro dello stabilimento. La dinamica è ancora da ricostruire, ma i problemi… (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TARANTO - Sarebbero sei gli indagati per la morte di Angelo Raffaele Fuggiano, il dipendente della Ferplast, azienda dell’appalto Ilva, morto giovedì mattina mentre stava eseguendo un intervento manutentivo allo scaricatore Dm6 di proprietà dell’azienda siderurgica e installato al quarto sporgente… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 28enne lavoratore dell'indotto è morto ieri nell'incidente al porto (Noi Notizie)

Stop al lavoro in Ilva per l’infortunio mortale, ecco i dati (TarantoBuonaSera.it)

Così Piero, un operaio del reparto Grf (Gestione rottami ferrosi) dell’ Ilva , Rsu della Uilm, all’uscita dello stabilimento siderurgico di Taranto , dove è in corso lo sciopero dei dipendenti… Noi siamo stanchi di questo gioco al massacro». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Capitaneria e Spesal avrebbero individuato una serie di responsabilità corrispondenti a vari ruoli operativi. (Repubblica.it)

TARANTO - Dopo Taranto in sciopero sono anche gli operai Ilva di Genova. (Repubblica.it)