La trattativa: lo Stato, la Mafia e la mediocrità

latrattativa1 Qual è la trattativa che racconta Sabina Guzzanti nel suo ultimo film? Ufficialmente quella fra la Mafia e pezzi dello Stato nei primi anni Novanta, quando l'inchiesta Mani Pulite spazza via un'intera classe politica e i capi di Cosa Nostra capiscono ... (Siderlandia)

Se ne è parlato anche su altri media

La clip ricostruisce un incontro organizzato nel '74 da Marcello Dell'Utri tra Stefano Bontade, Francesco Di Carlo, Mimmo Teresi e Silvio Berlusconi. (MyReviews)

La regista ha delle certezze granitiche e vuole renderle pubbliche attraverso una rappresentazione stile «fiction» (Umbria24)

Nella prima metà degli anni '90 l'Italia ha sofferto il ritorno della tensione generale dovuta all'incandescente clima “criminale” che si andava figurando nello Stivale. (Everyeye.it)

E rilancia le critiche di de Bortoli al Patto del Nazareno. La regista fa proprie le tesi dell'accusa nel processo sul presunto accordo tra Stato e mafia. (Formiche.net)

Peugeot 508 SW Clip (La Repubblica)

La clip ricostruisce il giorno della cattura di Totò Riina, avvenuta il 15 gennaio del 1993 ad opera dei Carabinieri del ROS, e la decisione di non ... (MyReviews)