Tennis, Jannik Sinner: "Devo mettere su muscoli, non ne ho molti. Lavoro su mobilità e forza"

OA Sport SPORT

L’azzurro ha proseguito: “L’allenamento è importante; se perdo una partita devo allenarmi al mattino e al pomeriggio, il più che posso.

Jannik Sinner è stato sconfitto da Rafael Nadal agli ottavi di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis.

Non è facile ma è quello che ho scelto di fare, e se vuoi migliorare in campo devi lavorare tanto anche in palestra“

Il tennista italiano ha raccontato l’importanza dello sforzo atletico in un’intervista concessa presso il Technogym Village di Cesena: “In palestra faccio molti esercizi: forza, mobilità, stabilità e tutto il resto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

9 Giugno 2021. Camporese si aspetta di più da Sinner. In questo momento Jannik ha dei limiti tecnici evidenti per quanto concerne la corsa in avanti e le varianti di gioco: li deve risolvere, altrimenti in condizioni di tensione si troverà spesso in difficoltà perché non ha delle alternative". (Sportal)

Sinner ho avuto modo di osservarlo nella Finale di Miami e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più come impostazione. Nel match di Musetti, invece, è stato contestato il suo ritiro prima del termine del quinto set (OA Sport)

Era partito una meraviglia questo fantastico lunedì, Musetti 7-6, 7-6 su un Djokovic quasi incredulo di quello che si trovava di fronte. Giudizio condiviso da tutti, in quei due set da Musetti spettacolo, nei quali il numero uno al mondo ha visto sfilare via due tie-break. (ilGiornale.it)

Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli – perché non ne ho moltissimi“. Però è importante dal punto di vista fisico: quando passi molte ore in campo, devi essere pronto“. (Ubi Tennis)