Il Senato approva il ddl Valditara sul voto in condotta

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Senato approva il ddl Valditara sul voto in condotta 17 aprile 2024 Con una votazione di 74 sì, 56 no e nessun astenuto il Senato ha approvato il disegno di legge messo a punto dal ministro dell’Istruzione Valditara sul voto in condotta, che mira proprio a dare peso a quest’ultimo introducendo una casistica dettagliata. Per la scuola secondaria di secondo grado, se non si ha almeno il 7 in condotta non si può essere ammessi all’anno successivo o all’esame di maturità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La riforma Valditara, che ha ricevuto il primo ok al Senato, prevede un ritorno al giudizio sintetico alle elementari. (Fanpage.it)

Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi (ANP), ha espresso il suo sostegno al disegno di legge approvato in Senato che introduce una maggiore severità nel giudizio del voto in condotta. (Orizzonte Scuola)

Il ddl Valditara sulla scuola ha ottenuto il sì del Senato con 74 voti favorevoli, 56 contrari e nessun astenuto. In tre articoli, il provvedimento introduce una stretta sul voto in condotta, multe fino a 10.000 euro per chi aggredisce il personale scolastico (e viene condannato penalmente) e il ritorno ai “giudizi sintetici” per la scuola primaria. (demografica.adnkronos.com)

, farà media. (Tiscali Notizie)

Un ministro assolutamente inadeguato”. Sono parole forti quelle pronunciate sul ddl sul voto in condotta, approvato oggi in Senato e nelle prossime settimane al voto pure a Montecitorio, dal capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama. (Tecnica della Scuola)

Il Ministro (Vanity Fair Italia)