Troppi cambi in panchina in A? Guidolin: "C'è superficialità, non si analizzano i problemi"

TUTTO mercato WEB SPORT

Troppi cambi in panchina in A? Guidolin: "C'è superficialità, non si analizzano i problemi" In un'intervista al Corriere della Sera, Francesco Guidolin ha parlato dei frequenti cambi in panchina durante questo campionato di Serie A: "Il grande equilibrio nella lotta salvezza incide senz’altro su certi numeri: nessuno è tranquillo e si cercano soluzioni diverse per evitare la retrocessione. La vera anomalia di questa stagione però è il cambio di allenatore della prima e della seconda classificata dello scorso campionato: bisogna saper gestire anche le vittorie e ripetere quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno sarebbe stato impossibile per qualsiasi tecnico. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Ultime notizie. Oggi sul Corriere della Sera le dichiarazioni di Francesco Guidolin, ex allenatore italiano, chiamato a commentare il valzer di allenatori sulle panchine di Serie A. (CalcioNapoli24)

L?ex tecnico crociato Francesco Guidolin, ai microfoni del Corriere della Sera, ha analizzato l'alto numero di esoneri sia in Serie A che in Serie B, parlandone così: "La vera anomalia di questa stagione di Serie A però è il cambio di allenatore della prima e della seconda classificata dello scorso campionato: bisogna saper gestire anche le vittorie e ripetere quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno sarebbe stato impossibile per qualsiasi tecnico. (Parma Live)

“In generale c’è sempre una certa superficialità: invece di analizzare i problemi, si sceglie la soluzione più semplice e immediata – afferma – . Eppure, se si ha pazienza, i risultati prima o poi arrivano. (Stadionews.it)

«Invece di analizzare i problemi, si sceglie la soluzione più semplice e immediata. Nessun tecnico avrebbe potuto ripetere lo scorso anno» (IlNapolista)

Più che panchine girevoli, sono giostre impazzite: ti volti a guardare chi c’è a bordo campo e trovi ogni volta qualcuno di diverso, senza sapere se si tratta di un imbucato o di uno destinato a lasciare il segno. (Corriere della Sera)

"Il grande equilibrio nella lotta salvezza incide senz’altro su certi numeri: nessuno è tranquillo e si cercano soluzioni diverse per evitare la retrocessione. (CalcioNapoli1926.it)