Eitan, arrestato e subito scarcerato il nonno materno

La Stampa INTERNO

PAVIA. È durato una manciata di ore l’arresto di Shmuel Peleg, il nonno di Eitan unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. Senza passare dal carcere dove sarebbe dovuto andare in forza dell’ordinanza di custodia cautelare per il sequestro del nipote dell’11 settembre 2021. Dall’aeroporto di Malpensa dove è atterrato in tarda mattina è stato prelevato e scortato dalla Squadra mobile di Pavia direttamente in Tribunale per l’interrogatorio di garanzia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Si è presentato in tribunale, a Pavia, Shmuel Peleg, nonno materno del piccolo Eitan, unico sopravvissuto al crollo della funivia del Mottarone. È accusato del rapimento del bambino, avvenuto l'11 settembre di un anno fa. (ilmessaggero.it)

Accusato del sequestro del bambino, l'uomo oggi (7 settembre) è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia in tribunale a Pavia. Al termine, il gip ha sostituito la custodia cautelare in carcere con il divieto di dimora a Milano, Varese e Pavia, dove il bambino vive con gli zii paterni e i cuginetti. (Alto Adige)

Arpa Lombardia ha attivato il gruppo specialistico contaminazione atmosferica. Trovato l'operaio disperso: sta bene (IL GIORNO)

Shmuel Peleg, nonno di Eitan, unico sopravvissuto al crollo della funivia del Mottarone, si è presentato in tribunale a Pavia. Con il suo presunto complice – l’autista Gabriel Abutbul Alo – è accusato di sequestro di persona aggravato, sottrazione e trattenimento di minore all’estero, in Israele, e appropriazione indebita di passaporto. (Il Fatto Quotidiano)