MotoGP. GP del Portogallo a Portimao. Spunti, considerazioni, domande dopo le qualifiche

Moto.it SPORT

Spunti, domande e considerazioni dopo le qualifiche del GP del Portogallo.

E’ vero che Marc ha fatto molta “melina”, ha rallentato in tutti i modi per far passare Mir e poi seguirlo

Ma secondo il dottor Costa, Marc potrebbe anche trovare in gara quella adrenalina per guidare sopra i problemi fisici; Zarco in forma.

Che gara farà Marc Marquez?

Dal punto di vista regolamentare no, anche perché se l’avesse vista, avrebbe comunque rallentato e non avrebbe quindi fatto 1’38”494, tempo della ipotetica pole. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

E Gigi Dall'Igna, dg di Ducati Corse, cerca di trattenere il disappunto: "Chiamiamola sfortuna, però Pecca questa pole se la meritava". "Non è giusto: non ho fatto in tempo a vederla", si giustifica il campione italiano, così costretto all'undicesima posizione in griglia. (la Repubblica)

Per quel che riguarda i problemi specifici riscontrati finora nel weekend portoghese, Rossi ha poi spiegato: "Fatico al posteriore, non riesco ad accelerare bene e non ho grip quando sono sullo spigolo. (Sportal)

Ho migliorato rispetto al 2020, ma sono ancora lontano dal top e mi aspetto una gara dura perché il mio passo non è buono e cercherò di inventarmi qualcosa nel warm up. Pochi miglioramenti, servirà molto di più in gara: “Rispetto alla seconda gara in Qatar sono andato un po’ meglio, ma non abbastanza per essere nel gruppo dei più veloci. (Virgilio Sport)

Sorprende Marini, che chiude la prima Q2 della sua carriera in ottava posizione, davanti al campione del mondo Mir. Dopo il giro cancellato a Bagnaia (11° al via), la pole del GP del Portogallo è andata a Quartararo: per il francese si tratta della 11^ pole in top-class, la prima da Aragon 2020. (Sky Sport)