Quali sono i vaccinati che possono comunque ammalarsi gravemente di Covid

Scienze Fanpage SALUTE

In totale nello studio sono stati coinvolti 152 pazienti, in prevalenza maschi e con un'età media di 71 anni.

Ciò significa che una ristretta minoranza di persone, anche se completamente vaccinate, rischia comunque di sviluppare la forma grave e potenzialmente letale della COVID-19.

Solo sei dei 152 pazienti non presentavano comorbilità, ovvero il 4 percento della coorte

Quali sono i vaccinati che possono comunque ammalarsi gravemente di Covid Analizzando le cartelle cliniche di 152 pazienti vaccinati con due dosi e ricoverati in ospedale con COVID-19, un team di ricerca israeliano guidato da scienziati dell’Ospedale Universitario “Samson Assuta Ashdod” ha stilato un elenco delle caratteristiche maggiormente associate alla forma grave dell’infezione nonostante la vaccinazione. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roberto Ciavatta (Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale): “San Marino continua, con questo accordo, a fare il suo dovere per favorire la massima collaborazione in ambito sanitario. L’accordo di cessione è stato raggiunto nelle scorse settimane tra il Ministro italiano Roberto Speranza e il Segretario di Stato per la Sanità Roberto Ciavatta. (AltaRimini)

Nessun vaccino, contro qualsiasi malattia, protegge completamente dall’infezione. Nessun vaccino protegge dall’infezione al 100%. (Fidelity News)

Lo conferma uno studio inglese dell’agenzia sanitaria Public Health England, pubblicato sul New England Journal of Medicine. I dati disponibili in Italia. (Quotidiano del Sud)

Alcuni soggetti vaccinati sono potenzialmente esposti al rischio di Covid grave, per questo un team di ricerca israeliano ha voluto capire quali sono le caratteristiche che identificano le persone maggiormente a rischio Hanno analizzato le cartelle cliniche di 152 pazienti vaccinati con due dosi e ricoverati con il Covid. (Notizie.it)

” Proprio per questo, tra le tante iniziative in corso, l’Asl Napoli 1 Centro ha programmato per martedì 27 luglio una nuova opportunità di ricevere la prima dose di vaccino. L’open day é aperto ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di età. (Metropolis)

L’open day e’ aperto ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di eta’. Il centro vaccinale ed il tipo di vaccino del tipo a mRNA (Pfizer), nonche’ il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovra’ essere esibito all’arrivo presso il centro (Telecaprinews)