Appello del Papa per il Medio Oriente, Iraq e Ucraina: fermatevi per favore!

La Perfetta Letizia ESTERI

Il Papa all’Angelus, ricorda lo scoppio della Prima guerra mondiale, di cui oggi ricorre il 100.mo anniversario, invocando che non si ripetano gli sbagli del passato e si persegua la pace nel dialogo paziente e coraggioso. Pregando, poi, per le crisi in Medio Oriente, in Iraq e in Ucraina, implora:... (La Perfetta Letizia)

Su altre testate

Colloquio con la rivista «Viva» del «Clarín»: Francesco porta sempre con sé una medaglietta che la donna, una vedova di origini siciliane, gli donò in punto di morte. Il consiglio alle famiglie: «Non tenete la TV accesa mentre siete a tavola». (La Stampa)

(AGI) - CdV, 27 lug. Fratelli e sorelle: mai la guerra, mai la guerra penso soprattutto ai bambini ai quali si toglie la speranza di una vita degna e futura, bambini morti, bambini mutilati, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Forte appello per la pace di papa Francesco all'Angelus di domenica 27 luglio per le tre aree di crisi mediorientale, irachena e ucraina. Papa Bergoglio ha ricordato che domani, lunedì 28 luglio, ricorre il centenario della Prima Guerra mondiale. (Bergamonews)

(TMNews) - In un momento in cui la guerra sta portando morte e distruzione nella Striscia di Gaza, in Siria, in Iraq e in Ucraina, papa Francesco ha lanciato il suo appello contro tutti i conflitti: "Fermatevi, per favore - ha detto durante l'Angelus ... (MTV News)

"L'Europa ha paura". Con queste parole - rilasciate al magazine 'Viva' del quotidiano argentino 'El Clarin' e riportate dal sito Vatican Insider - Papa Francesco descrive l'atteggiamento della Ue rispetto al tema degli immigrati. (Adnkronos)

La comunità internazionale sta cercando di porre fine alle ostilità che da giorni si registrano in Medioriente. (Leonardo.it)